Director: Goran Trenchovski
Producer: Dejan Miloshevski (Revolution - Skopje, MK)
Editor: Aristid Filaktov
Screenwriter: Vase Manchev
Director of Photography: Slagjan Miloshevski
Music: Dragan Dautovski
Cast: Kosta Angov, Zora Gjorgieva, Salaetin Bilal, Martina Taparchevska, Kostadin Drvarov

Gligor, un giovane disadattato di campagna, diventa segnato dalla sua istintiva necessità di venire a patti con le irregolarità impostegli dal tempo. Egli sta  rivivendo le scene drammatiche del suo passato - dai giochi d’infanzia ai momenti delicati con Maria, dalla derisione all’estero agli eroismi inutili della sua vita – quando infine s’imbatte  in un anello assurdo, che lo purifica trasformandolo in un uomo nuovo, dedicato al suo focolare nativo ed alla salvezza divina.

Gligor, a young misfit from a countryside becomes marked by his instinctive need to deal with irregularities which a time-storm imposes. He is recalling the dramatic scenes of the past - from rattle games, from delicate moments with Maria, from the foreign mockery and from the pointless heroism - he finally comes across an absurd ring like a new purified and transformed man devoted to his native hearth and God's salvation.

Lascia un commento

I più visti

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News