Il documentario non è un mondo separato dalla finzione. La “finzione” si nutre di intuizioni che sgorgano dall'ascolto e dall'osservazione della realtà.  Il documentario crea, costruendo anch’esso storie attraverso il punto di vista dell’autore. È un momento privilegiato, che ci avvicina, in maniera più incisiva, agli aspetti della vita; la linfa che nutre la finzione, la visione del reale che aiuta lo sviluppo di un progetto e la creazione della verità dei personaggi.

Lascia un commento

I più visti

Nicola Mazzi

Presidente della Giuria

Concorso

Palmarès '22

Premi OtherMovie Lugano Film Festival 2022 | Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO: I am number di Zoran Tairovic (Serbia)

Concorso

Workshop Announcements: Milan, Italy & Locarno, Switzerland in November 2016

30/08/2016

The first workshop will take place in Milan, Italy on November 12th and the second in Locarno, Switzerland on November 26th. Please see the itineraries below and feel free to get in touch if you have any questions or would like to sign up to either workshop

News

Mostra Fotografica

01/05/2022

Galleria Art … on paper, Via Cattori 5a | 6900 Paradiso

Programma 2022

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu