Transizioni e migrazioni. Il tema scelto da OtherMovie per la sua quinta edizione non sarebbe potuto essere più d'attualità e d'altro canto la volontà di parlarne è quasi una necessità, dato il dna del festival. Il nostro spazio non può ignorare la propria natura primaria. Essere un ponte culturale tra Est e Ovest nelle intenzioni, nelle parole e nei fatti. Il progetto no profit, come da sua tradizione, presenterà al pubblico pellicole provenienti da diversi festival europei, con un occhio di riguardo all'Europa del Sud-Est. E proprio per la sua natura di ponte, di collegamento, il rapporto con i partner locali è crescente e sempre più importante. Tra le novità della quinta edizione, infatti, vi è la collaborazione con spazi espositivi e realtà anche fuori dall'agglomerato luganese, culla di nascita della rassegna culturale e cinematografica. L’appuntamento 2016 è previsto dal 5 al 11 giugno, con alcuni eventi speciali previsti un giorno prima e due giorni dopo le date ufficiali.

Il Programma sarà svelato durante la Conferenza Stampa prevista per il 02 giugno 2016 presso la Sala conferenze della Città di Lugano. 

Info@othermovie.ch  tel +4178 930 57 14

I più visti

Presentazione film premiati 2018 al film festival OtherMovie di Lugano

01/08/2018

Locarno-Muralto, lunedi 6 agosto 2018 ore 18.00 a cura di Drago Stevanovic

News

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Vincitori Concorso 2018

Nicola Mazzi, Presidente della giuria, Mischa Tognola, Gülsüm Demirci e Drago Stevanovic, direttore OtherMovie(manca Gaia Simionati)

Concorso

OtherPhoto

L’offerta culturale e artistica di OtherMovie è arricchita dalla sezione fotografica correlata all’evento. Il pubblico potrà ammirare una scelta di opere realizzate da fotografi svizzeri e stranieri, che affrontano dalla loro prospettiva le tematiche del Festival: (photo by Giuli Gibelli)

Sezioni