20.00 Introduzione della serata, saluto di Drago Stevanovic – Direttore di OtherMovie Lugano Film Festival e interventi di Marko Miladinovic - musicista, compositore, poeta, art performer e attore. 


20.15 Proiezione del film di apertura: «Into the light» di Myram Fontaine (Francia) 2:57’           


20.20 Saluto ufficiale da parte del Sindaco della Città di Lugano: Marco Borradori con la partecipazione del delegato del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri, Attilio Cometta

20.30 Stereochemistry, cantante e cabarettista di Berlino (D)  

 

21.30 «La Pace è ogni passo», del trio «Baldini Tosi - Patuzzi - Brera» con Simone Baldini Tosi, chitarrista e cantautore, Maristella Patuzzi, violinista e Kerem Brera, violoncellista (IT-CH),

22.45 Performance «Io non ho paura» di Sara Beretta Piccoli, Maristella Patuzzi e Tamara Merlo (CH)


Bicchierata inaugurale con Jam Session: Intervengono Stereochemistry, Simone Baldini Tosi, Maristella Patuzzi, Kerem Brera, Marko Miladinovic, Filippo Zanoli (Fedora Saura), Goran Stojadinovic (The Balkan Lovers), BabyLou e altri ospiti.


Al Vintage una serata per le donne contro la violenza E per dare un segnale simbolico caratterizzante la bellezza interiore delle donne, a questa serata inaugurale, ogni donna sarà invitata ad indossare un abito vintage.

Idea e Direzione artistica: Drago Stevanovic | Regia Live: Claude Birrer | Scenografia: Laura Bernasconi, Atelier In-Desirable.

videoCorner

Nel corso della serata saranno proiettati short di video arte di Zlatko Cosic (USA) Timo Zhalnin (RUS) Seyed M.Tabatabaei (Iran), Tomaz Burlin (Francia) e Claude Birrer (CH)

photo by Zlatko Cosic

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News