20.00 Introduzione della serata, saluto di Drago Stevanovic – Direttore di OtherMovie Lugano Film Festival e interventi di Marko Miladinovic - musicista, compositore, poeta, art performer e attore. 


20.15 Proiezione del film di apertura: «Into the light» di Myram Fontaine (Francia) 2:57’           


20.20 Saluto ufficiale da parte del Sindaco della Città di Lugano: Marco Borradori con la partecipazione del delegato del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri, Attilio Cometta

20.30 Stereochemistry, cantante e cabarettista di Berlino (D)  

 

21.30 «La Pace è ogni passo», del trio «Baldini Tosi - Patuzzi - Brera» con Simone Baldini Tosi, chitarrista e cantautore, Maristella Patuzzi, violinista e Kerem Brera, violoncellista (IT-CH),

22.45 Performance «Io non ho paura» di Sara Beretta Piccoli, Maristella Patuzzi e Tamara Merlo (CH)


Bicchierata inaugurale con Jam Session: Intervengono Stereochemistry, Simone Baldini Tosi, Maristella Patuzzi, Kerem Brera, Marko Miladinovic, Filippo Zanoli (Fedora Saura), Goran Stojadinovic (The Balkan Lovers), BabyLou e altri ospiti.


Al Vintage una serata per le donne contro la violenza E per dare un segnale simbolico caratterizzante la bellezza interiore delle donne, a questa serata inaugurale, ogni donna sarà invitata ad indossare un abito vintage.

Idea e Direzione artistica: Drago Stevanovic | Regia Live: Claude Birrer | Scenografia: Laura Bernasconi, Atelier In-Desirable.

videoCorner

Nel corso della serata saranno proiettati short di video arte di Zlatko Cosic (USA) Timo Zhalnin (RUS) Seyed M.Tabatabaei (Iran), Tomaz Burlin (Francia) e Claude Birrer (CH)

photo by Zlatko Cosic

I più visti

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News