20.00 Introduzione della serata, saluto di Drago Stevanovic – Direttore di OtherMovie Lugano Film Festival e interventi di Marko Miladinovic - musicista, compositore, poeta, art performer e attore. 


20.15 Proiezione del film di apertura: «Into the light» di Myram Fontaine (Francia) 2:57’           


20.20 Saluto ufficiale da parte del Sindaco della Città di Lugano: Marco Borradori con la partecipazione del delegato del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri, Attilio Cometta

20.30 Stereochemistry, cantante e cabarettista di Berlino (D)  

 

21.30 «La Pace è ogni passo», del trio «Baldini Tosi - Patuzzi - Brera» con Simone Baldini Tosi, chitarrista e cantautore, Maristella Patuzzi, violinista e Kerem Brera, violoncellista (IT-CH),

22.45 Performance «Io non ho paura» di Sara Beretta Piccoli, Maristella Patuzzi e Tamara Merlo (CH)


Bicchierata inaugurale con Jam Session: Intervengono Stereochemistry, Simone Baldini Tosi, Maristella Patuzzi, Kerem Brera, Marko Miladinovic, Filippo Zanoli (Fedora Saura), Goran Stojadinovic (The Balkan Lovers), BabyLou e altri ospiti.


Al Vintage una serata per le donne contro la violenza E per dare un segnale simbolico caratterizzante la bellezza interiore delle donne, a questa serata inaugurale, ogni donna sarà invitata ad indossare un abito vintage.

Idea e Direzione artistica: Drago Stevanovic | Regia Live: Claude Birrer | Scenografia: Laura Bernasconi, Atelier In-Desirable.

videoCorner

Nel corso della serata saranno proiettati short di video arte di Zlatko Cosic (USA) Timo Zhalnin (RUS) Seyed M.Tabatabaei (Iran), Tomaz Burlin (Francia) e Claude Birrer (CH)

photo by Zlatko Cosic

I più visti

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

otherPHOTO

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info

Prefestival: LUX art house Massagno

30/05/2017

Mostra Fotografica “10 anni di Kustendorf” ore 18.00 | Ore 20.30 ENCLAVE (ENKLAVA) di Goran Radovanovic

Programma 2017