Ore 18.00

Jazz & VideoArt Contest. La serata di chiusura dell’ottava edizione si terrà nello spazio mitico, alternativo di Jazz in Bess che si trova in via Besso 42a, 6900 Lugano.

 

Ore 18.00 Aperitivo di chiusura: suoneranno Father and son duo [Sergio Pin Brivio – contrabbasso Vanni Gallmann Brivio- piano]

A partire dalle 19.15 cena (solo su prenotazione entro il 12 aprile al seguente indirizzo: wandaribolzi@gmail.com).

Costo sfr. 15.- bibite escluse

Menu: gnocchi casalinghi al pesto e crudaiola seguiti da mousse di fragole e biscotti

La serata continua, con open bar a cura di Jazz in Bess, come segue:

Ore 20.15

Cortometraggio di chiusura:

Moonlight People di Dmitri Frolov |Russia | 2019 | 14’ | bianco nero, senza dialoghi

Sinossi: Due giovani e due ragazze in una notte illuminata dalla luna si confessano nelle loro strane fantasie e amori che vanno oltre i soliti standard ..

L'impulso alla realizzazione del film è stato il libro con lo stesso nome del filosofo religioso russo Vasily Rozanov, morto 100 anni fa. Il suo trattato era dedicato allo studio della sessualità e alla sua negazione nel cristianesimo.

Il film è stato realizzato nello stile di film sperimentali degli anni '20 con una narrazione non lineare piena di strane immagini surreali.

Il film è in bianco e nero e privo di dialoghi. Filmato su pellicola 16 mm della ditta "Svema", prodotto nell'URSS. Questo ha aggiunto al suo esotismo. L'immagine è stata messa in musica di Alexander Scriabin "The Poem of Ecstasy" (1907).


Finalisti del Concorso VideoArt Contest 2019:

1.    Girl’s Game di Julia Shuvchinskaya, Francia

2.    Self-portrait di Nacho Recio, Spagna

3.    Konstruktion Aria di James Pomeroy, Canada

4.    Being di Dusica Ivetic, Montenegro

5.    Practice di Przemek W?grzyn, Polonia

6.    Déguste di Stéphane Baz, Francia

7.    Eat!  di Neno Belchev, Bulgaria

8.    Kage di Felix Dumeril /Misato Inoue, Svizzera

9.    The Advantage of the Painter, Who Draws with His Left Hand? di Neno Belchev, Bulgaria

10.Life is NOT a Journey di Oliver Marsden, Australia

11.Tango Shoes di Elzbieta Piekacz, Inghilterra

I più visti

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Jazz & VideoArt Contest

08/03/2019

Jazz in Bess che si trova in via Besso 42a, 6900 Lugano.

Programma 2019

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Marco Borradori

11/04/2019

Sindaco Città di Lugano

OtherInterview