Corina Schwingruber Ilic

Ore 20.15 All Inclusive di Corina Schwingruber Ilic | Svizzera | 2018 | 10’ | senza dialoghi

Concorso “Other Best Swiss Short” | Miglior cortometraggio in Svizzera 2019

Sinossi: Esercizi ginnici sul terrazzo, un trenino nella sala da pranzo, un servizio fotografico con il capitano o un concorso di bellezza per tutte le età: il divertimento è garantito ventiquattro ore al giorno su una nave da crociera, mentre si galleggia insieme alla propria camera d’albergo. Le fortezze marine da vacanza sono di moda e il business prospera. Nella scia della nave maestosa restano un cumulo di ricordi digitali e la nuvola dei fumi di scarico all’orizzonte.

Premi: Tallinn, PÖFF Shorts - Short film and animation festival,

Main Prize 2018 Gijón, Festival International de Cine de Gijón,Special Mention (Short Film Competition) 2018

Leipzig, Internationales Leipziger Festival für Dokumentar und Animationsfilm, Goldene Taube bester kurzer Dokumentarfilm 2018, Bester Kurzfilm 2019 (Nomination), Kustendorf 2019 Winner Golden Egg

Pierre-François Sauter

Ore 20.30 Calabria di Pierre-François Sauter | Svizzera | 2016 | 117’ |vo francese/serbo/portoghese/italiano/ romaní, sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie, L’Incontro “Concorso Internazionale lungometraggi OtherMovie 2019

Premio al miglior film nella competizione internazionale del 14º DocLisboa 

Serata a cura del direttore di OtherMovie, Drago Stevanovic e  Lara Sergenti,giornalista.

Ospite: José Russo Baião, protagonista del film

Sinossi: Dopo la morte di un immigrato calabrese venuto a lavorare in Svizzera, due impiegati delle pompe funebri – Jovan, zigano ed ex cantante di Belgrado che crede nella vita dopo la morte, e José, portoghese che crede solo in ciò che vede – percorrono l’Italia da nord a sud per rimpatriare la salma. Insieme dovranno affrontare le sorprese e gli imprevisti del viaggio, che offriranno loro anche l’occasione per rendere omaggio al morto e godersi la vita.

 

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Ticinonews

25/04/2018

Apertura della 7a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival

Rassegna stampa

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

OtherEdu

Eventi online OtherMovie 2020/Incontri di Fotografia: Mia Gianini & Giuli Gibelli

23/05/2020

Giovedi, 28 maggio 2020 ore 20:30 Eventi online OtherMovie 2020 | Presentazione due progetti: “Natura costruita” | “Davanti alla verità manca sempre un pò l’aria” | Inoltre vengono presentati due video performance : Trilogia di restrizione di Nausika Stathi e Metamorphosis - Samuele Telari, video musicale del Concorso VideoArtContest OtherMovie 2020.

News