Sabato 28/05 alle 20, Lux art house Via Giuseppe Motta 67 6900 Massagno

Performance  in apertura della serata:

  • o    Cenere, vita onirica del corpo in scena, di e con Anna Keller, danzatrice e coreografa
  • o    Se era un pranzo o solo per un caffè, in quel locale trovavi gente da tutto il mondo. “Le petit café parisien” uno dei pezzi più famosi di Marcel Marceau viene reinterpretato ai giorni nostri dal popolare artista di strada Cesco come tributo al grande mimo.

Anna Keller-mimo Cesco

Film della serata: L’art du silence di Maurizius Staerkle Drux | Svizzera/Germania | 2022 | 82’ | lingua originale con sottoitoli in italiano | Distribuzione Cineworx Basielea |

Presentato in prima mondiale alle Giornate di Soletta 2022 dove concorreva per il Prix de Soleure, L’art du silence del regista svizzero Maurizius Staerkle Drux è il primo documentario dedicato al mitico mimo francese Marcel Marceau che ha ispirato generazioni intere d’artisti, dal celebre clown svizzero Dimitri che ha fatto parte della sua compagnia fino a David Bowie e Kate Bush il cui mentore Lindsay Kemp ha studiato la danza e il mimo proprio da Marceau.

THE-ART-OF-SILENCE-

"Il tuo silenzio ci chiama con una forza misteriosa. In questo silenzio si trova tutto il rumore del mondo, un silenzio che trasmette dramma e speranza. Il tuo silenzio, che considero un po 'magico, racconta tante storie in pochi istanti, che ognuno di noi ha vissuto o incontrato, storie che molto spesso non si possono esprimere a parole ". Marces Marceau, 27 ottobre 1993.

I più visti

OtherMovie is...

18/01/2017

We are a non-profit working group promoting, from Lugano and right across the Italian part of Switzerland, the art of film making in its multifarious nuances and components. OtherMovie Lugano Film Festival aims to act as a cultural bridge between East and West whilst lending visibility to quality art house cinema.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News

Vimal Alain Pasquali

vimal alain pasquali inizia nel '93 l'avventura quale cameraman a TeleCampione proseguendo come freelance e collaborando con ditte di produzione come Polivideo SA, con le reti nazionali svizzere della SSR, principalmente RSI, RTS, RTR.

OtherEdu

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News