Programma OtherMovie ArtHappening'21

Fondazione Claudia Lombardi, Via Càsoro 2 - CH-6918 Lugano-Figino

 

Art Happening è il secondo incontro artistico che ha luogo nella cornice stimolante della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Càsoro con il seguente programma (DOWNLOAD in PDF >>>):



Mostra collettiva di fotografia “Scolpire il tempo” >>>

dal 1 settembre al 14 settembre 2021

Mia Gianini | Giuliana Gibelli | Jelena Jakovljevic

 

Orari di visita: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. INFO 078 930 57 14

Presentazione della mostra fotografica “Scolpire il tempo”, alla presenza delle fotografe prevista per mercoledì 8 settembre alle ore 18 e anche domenica 12 settembre 2021 alle ore 17.

 

 

 


 

Mercoledì 08 settembre 2021 | Fondazione Claudia Lombardi, Via Càsoro 2 CH-6918 Lugano-Figino


Ore 18.00 -18.10 Apertura ArtHappening della decima edizione OtherMovie Lugano Film Festival con l’introduzione di Drago Stevanovic, direttore di OtherMovie. Ospiti: Attilio Cometta, Delegato del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri e capo dicastero Cultura, Sport ed Eventi della Città di Lugano: Roberto Badaracco.


Luca M. Venturi, critico d'arte, presenta la mostra fotografica “Scolpire il tempo”, in presenza delle fotografe.

 

Ore 18.15 Il Passato del film d’animazione ticinese. Incontro con Victor J. Tognola , regista

Con la proiezione del film d’animazione “Aesop’s Fables “, Svizzera | 1979 | 30’ | Ulteriori informazioni >>>

 

Ore 19.00 Il Futuro d’animazione a cura di Kirill Gromadko, con amici co-registi (Elina Huber, Jill Vágner) presentano:

De Boris über de wolke (Boris Over the Clouds) | Svizzera | 2021 | 1’36’’ | vo svizzero tedesco e inglese | Ulteriori informazioni >>>

Ore 19.30 Presentazione finalisti del concorso internazionale OtherMovie Award for Best Animated Short Film. Giuria: Kirill Gromadko, Presidente e curatore; Miriam Siragusa, membro e artista; Gaston Dupuy, regista

Ore 20.00 Premiazione miglior cortometraggio

Domenica, 12 settembre 2021 | Fondazione Claudia Lombardi, Via Càsoro 2 - CH-6918 Lugano-Figino

 

Ore 17.00 -17.10 Apertura della giornata con l’introduzione di Drago Stevanovic, direttore di OtherMovie.Presentazione della mostra fotografica “Scolpire il tempo”, alla presenza delle fotografe.

 

Ore17.15 Estratto dello spettacolo-istallazione e Performance “Acchiappasogni"di Aimara Babbar Rivas con la partecipazione di Carola Behrend, danzatrice-performer-insegnante (Argentina/Tedesca)Ha realizzato diversi spettacoli in Europa e America Latina. Attualmente vive e insegna in Ticino.


17.35 Presentazione finalisti del concorso internazionale OtherMovie VideoArtContest


Premiazione miglior video del Concorso Internazionale alle ore 18.00

Giuria: Gaston Dupuy, regista e Presidente, Al Fadhil, artista e membro, Umberto Calamida, Vision Magazine

e membro della giuria.

 

Video arte - fuori concorso:

Miriam Siragusa, VODA I PIVO (Acqua e birra); video art; 2015

Selezioni videoArt di Gaston Dupuy e Al Fadhil. Presentazione Vision magazine di Maurizio Molgora e Umberto Calamida.



Ore 18.30 – 19.30 " Fluire nel presente " Chiusura ArtHappening’21 : Lezione di Yoga con accompagnamento musicale di Blesspan 

Insegnante di Yoga: Viktoryia Hramadka Musicista: Sabina Mirenda Ulteriori informazioni >>> 


La partecipazione alla lezione della Yoga è gratuita e offerta da OtherMovie Lugano Film Festival. Iscrizioni e informazioni: info@othermovie.ch o tel. +4178 930 57 14

Lascia un commento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners

La rassegna “Cina Cinema 2018”

30/07/2018

PAN MURALTO PRESENTA “CINA CINEMA 2018”.

News