Eventi online OtherMovie: “La Vita è l’Arte dell’Incontro"


Abbiamo avviato la sezione nel 2017 con la presentazione della personalità di Lina Wertmüller con il documentario di Valerio Ruiz, seguita dal documentario inedito di Emir Kusturica, accompagnato dalla mostra fotografica Kustendorf 10 e dalla presentazione del libro sull’omonimo Festival con l’ospite il produttore Andrea Gambetta. Si sono poi susseguiti diversi ospiti: Pierre Casé, Marco Zappa, Daniele Colluccini. L’anno scorso infine abbiamo avuto l’onore di ospitare l’anteprima ticinese di “Barbara adesso”, accolta in un Lux art house gremito, con ospiti la regista Alessandra Gavin-Müller e il cast. La direzione del Festival ha deciso di conferire una Menzione Speciale inerente al concorso della sezione “L’Incontro”, per la prima volta in un’edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

 

In attesa di rivederci di persona, OtherMovie non molla e, a causa della crisi sanitaria, prosegue il suo percorso con una serie di incontri online. 

La partecipazione è libera, troverete le informazioni di accesso sotto ogni evento. 

 La direzione si riserva la facoltà di interrompere la diretta streaming in qualsiasi momento

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Hangzhou Asian Film Festival

11/10/2013

Hangzhou Asian Film Festival – HAFF, was found in 2009 by a group of young filmmakers who intend for festival to become a celebration of new cinema by emerging young Asian filmmakers.

Rassegne

IL CIANI (ex asilo)

Nel centro cittadino di Lugano, su viale Cattaneo 5, erge la struttura “il Ciani”. Lo storico edificio cittadino risale alla fine del XIX secolo e trova spazio all’interno di una proprietà di 4000 metri quadrati arricchita dalla presenza di alberi secolari. Al pianterreno, al centro dello stabile, si trova un patio di 280 metri quadrati con un lucernario piramidale in vetro e metallo, alla decorazione di archi tipici dell’epoca e di un bellissimo pavimento in parquet. Il patio è circondato da una serie di sale che godono di luce naturale.

Info

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info