Eventi online OtherMovie: “La Vita è l’Arte dell’Incontro"


Abbiamo avviato la sezione nel 2017 con la presentazione della personalità di Lina Wertmüller con il documentario di Valerio Ruiz, seguita dal documentario inedito di Emir Kusturica, accompagnato dalla mostra fotografica Kustendorf 10 e dalla presentazione del libro sull’omonimo Festival con l’ospite il produttore Andrea Gambetta. Si sono poi susseguiti diversi ospiti: Pierre Casé, Marco Zappa, Daniele Colluccini. L’anno scorso infine abbiamo avuto l’onore di ospitare l’anteprima ticinese di “Barbara adesso”, accolta in un Lux art house gremito, con ospiti la regista Alessandra Gavin-Müller e il cast. La direzione del Festival ha deciso di conferire una Menzione Speciale inerente al concorso della sezione “L’Incontro”, per la prima volta in un’edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

 

In attesa di rivederci di persona, OtherMovie non molla e, a causa della crisi sanitaria, prosegue il suo percorso con una serie di incontri online. 

La partecipazione è libera, troverete le informazioni di accesso sotto ogni evento. 

 La direzione si riserva la facoltà di interrompere la diretta streaming in qualsiasi momento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners

La rassegna “Cina Cinema 2018”

30/07/2018

PAN MURALTO PRESENTA “CINA CINEMA 2018”.

News