Abbiamo avviato la sezione nel 2017 con la presentazione della personalità di Lina Wertmüller con il documentario di Valerio Ruiz, seguita dal documentario inedito di Emir Kusturica, accompagnato dalla mostra fotografica Kustendorf 10 e dalla presentazione del libro sull’omonimo Festival con l’ospite il produttore Andrea Gambetta. Si sono poi susseguiti diversi ospiti: Pierre CaséMarco ZappaDaniele Colluccini. L’anno scorso infine abbiamo avuto l’onore di ospitare l’anteprima ticinese di “Barbara adesso”, accolta in un Lux art house gremito, con ospiti la regista Alessandra Gavin-Müller e il cast. La direzione del Festival ha deciso di conferire una Menzione Speciale inerente al concorso della sezione “L’Incontro”, per la prima volta in un’edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

 

In attesa di rivederci di persona, OtherMovie non molla e, a causa della crisi sanitaria, prosegue il suo percorso con una serie di incontri online. 

Importante: La partecipazione è libera, troverete le informazioni di accesso sotto ogni evento. 

 La direzione si riserva la facoltà di interrompere la diretta streaming in qualsiasi momento

Programma:

Lascia un commento

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info

L’Incontro “Controluce-Revival Live” con Victor J. Tognola

10/04/2018

Giovedi, 19 aprile|Ore 20.30|Cinestar, Lugano

Programma 2018