Abbiamo avviato la sezione nel 2017 con la presentazione della personalità di Lina Wertmüller con il documentario di Valerio Ruiz, seguita dal documentario inedito di Emir Kusturica, accompagnato dalla mostra fotografica Kustendorf 10 e dalla presentazione del libro sull’omonimo Festival con l’ospite il produttore Andrea Gambetta. Si sono poi susseguiti diversi ospiti: Pierre CaséMarco ZappaDaniele Colluccini. L’anno scorso infine abbiamo avuto l’onore di ospitare l’anteprima ticinese di “Barbara adesso”, accolta in un Lux art house gremito, con ospiti la regista Alessandra Gavin-Müller e il cast. La direzione del Festival ha deciso di conferire una Menzione Speciale inerente al concorso della sezione “L’Incontro”, per la prima volta in un’edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

 

In attesa di rivederci di persona, OtherMovie non molla e, a causa della crisi sanitaria, prosegue il suo percorso con una serie di incontri online. 

Importante: La partecipazione è libera, troverete le informazioni di accesso sotto ogni evento. 

 La direzione si riserva la facoltà di interrompere la diretta streaming in qualsiasi momento

Programma:

Lascia un commento

I più visti

21.30 Aspettando [S]GUARDO DA VICINO - 100’

VULCANO, Svizzera 2012, 17’
RITORNO A CASA, Svizzera 2013, 9’
BIG AS LIFE, Italia 2013, 28’
COLLAGE, Italia 2012, 4’
DI PADRE IN FIGLIO, Svizzera 2013, 9’
TEARDROP (Lacrima), Germania 2011, 15’
IL LIBRO DEVE MORIRE PER NASCERE A NUOVA VITA, Svizzera 2012, 6’
L'ESCA, Svizzera 2013, 3’30”
Cinema LUX Massagno

Programma 2013 Venerdì-25

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info