Abbiamo avviato la sezione nel 2017 con la presentazione della personalità di Lina Wertmüller con il documentario di Valerio Ruiz, seguita dal documentario inedito di Emir Kusturica, accompagnato dalla mostra fotografica Kustendorf 10 e dalla presentazione del libro sull’omonimo Festival con l’ospite il produttore Andrea Gambetta. Si sono poi susseguiti diversi ospiti: Pierre CaséMarco ZappaDaniele Colluccini. L’anno scorso infine abbiamo avuto l’onore di ospitare l’anteprima ticinese di “Barbara adesso”, accolta in un Lux art house gremito, con ospiti la regista Alessandra Gavin-Müller e il cast. La direzione del Festival ha deciso di conferire una Menzione Speciale inerente al concorso della sezione “L’Incontro”, per la prima volta in un’edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

 

In attesa di rivederci di persona, OtherMovie non molla e, a causa della crisi sanitaria, prosegue il suo percorso con una serie di incontri online. 

Importante: La partecipazione è libera, troverete le informazioni di accesso sotto ogni evento. 

 La direzione si riserva la facoltà di interrompere la diretta streaming in qualsiasi momento

Programma:

Lascia un commento

I più visti

“England Through My Lens”

13/03/2024

Mostra fotografica di Patrick Paul, Gelleria Art on ..paper. Paradiso/Lugano

News

I rifugi della mente

29/11/2023

Date del Festival: 07 – 14 aprile 2024 | Il tema del 2024 "I rifugi della mente"

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News